Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software gratuito che ti consente di convertire i file video in qualunque formato e qualità

Software gratuito che ti consente di convertire i file video in qualunque formato e qualità

App popolari in Acquisizione e conversione video

Cos'è Video to Video Converter

Video to Video Converter è un eccezionale convertitore di filmati che permette di passare da un formato video all'altro, senza troppe difficoltà.

Si tratta di un convertitore in grado di trattare praticamente ogni genere di video, in qualunque formato. Nominalmente supporta più di duecento formati in ingresso e più di settecento formati in uscita: numeri davvero incredibili, che fanno di questo programma uno dei migliori convertitori video gratuiti in circolazione. Tra i formati supportati sono disponibili, tra gli altri, per il video: DIVX, AVI, XVID, MPEG-4, MPEG-2, MPEG-1, AVC/H264, SWF, MOV, FLV, WMV, MKV, ASF, M2TS, WEBM, 3GPP2, VOB, 3GP, QT, SVCD, SVQ, VCD, DVD, RAW VIDEO, VC3/DNxHD, RM, DV, GIF;

per l'audio: MP3, MP2, AAC, CAF, AC3, AU, OGG, AIFF, WAV, AMR, MMF, MPA, WMA, FLAC.

Oltre alle numerose possibilità di trasformazione video, sono inclusi diversi preset, a seconda del dispositivo sul quale si intende riprodurre il filmato risultante dalla conversione, e una gran quantità di opzioni extra. Tra le configurazioni preimpostate, circa i parametri relativi alla preconfigurazione audio - video dei filmati, ve ne sono molti specificamente pensati per dispositivi di tipo Apple, come ad esempio iPhone3, iPhone3GS, iPhone4, iPhone5, iPAd, iPod, AppleTv; per tablet e smartphone BlackBerry e Android; per telefoni cellulari di ogni modello e marca, per console di tipo Wii, Xbox, Ps3; questi solo per citarne alcuni.

Ciascun preset si presenta con dei valori già impostati, secondo quanto ritenuto ideale per un determinato tipo di dispositivo, offrendo comunque la possibilità di apportare modifiche ai valori, modellando a piacere parametri come: bitrate audio, qualità e risoluzione del video, codec e molto altro ancora.

Un'interessante funzionalità è anche quella di poter avviare conversioni multiple. Il programma da la possibilità di visualizzare una preview del video su cui si sta lavorando, e permette di catturare e salvare i frame del filmato in esecuzione, come immagini sul proprio PC.

Oltre alle operazioni di conversione, Video to Video Converter mette a disposizione anche una serie di altre utilissime funzionalità, tra cui: applicazione di watermark, conversione da dvd a video, masterizzazione di dvd video, un tool che permette di mixare audio e video (Audio/Video Mux), creazione di video a partire da una serie di immagini, conversione di un video in immagini, unione o divisione di file video e audio.

L'interfaccia è molto intuitiva e semplice da utilizzare, il programma può essere adoperato anche dai meno esperti, senza troppe difficoltà. L'aspetto grafico è pulito e ordinato e le funzioni principali sono sempre a portata di mano. È migliorabile invece il consumo di risorse, in fase di conversione il consumo di RAM e CPU raggiunge dei livelli molto elevati.

Pro

  • Interfaccia intuitiva e in italiano
  • masterizza e fa il rip di dvd video
  • presenti diversi tool audio/video
  • preset disponibile per qualsiasi dispositivo
  • elevatissimo numero di formati audio/video supportati

Contro

  • elevato consumo di risorse del sistema
  • traduzione non completa per alcuni tool